Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 11:33

​Più pc e link con il mondo

Undicimila euro è il contributo del Comune all’Istituto comprensivo per potenziare l’offerta didattica e sostenere le attività dei ragazzi



MONTE SAN SAVINO — L’anno del Covid segna rosso per le scuole costrette alla didattica a distanza e a disagi che la pandemia ha tradotto in difficoltà quotidiane con cui fare i conti.

A Monte San Savino l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Margherita Scarpellini, ha appena inserito nelle variazioni al bilancio dell’ente la nota relativa ad un nuovo contributo destinato all’Istituto comprensivo della cittadina della Valdichiana.
Va ad aggiungersi allo stanziamento già eseguito all’inizio dell’anno scolastico: il totale del contributo comunale ammonta così a 11mila euro.
“D’intesa con la dirigente scolastica, Iasmina Santini, queste risorse serviranno ad implementare le dotazioni informatiche, a a rafforzare la madrelingua di inglese e francese e a creare uno sportello psicologico dedicato ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria, che vivono sicuramente una situazione surreale", spiega l'assessore all'Istruzione Erica Rampini. 

Infine la tranche di contributo servirà per "sistemare i laboratori di arte e di scienza presenti alle scuole medie di Monte San Savino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno