Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 10:50

Il Borgo tra i più belli in onda sulla Cnn

La cittadina della Valdichiana scelta per la home page del network internazionale. La sindaca Casini: "Orgogliosi di presentarci al mondo"



LUCIGNANO — Lucignano fa il giro del mondo. La cittadina della Valdichiana promossa a pieni voti tra i Borghi più belli d’Italia, “debutta” nientemeno che sulla Cnn. Una finestra strategica che si apre sul mondo e porta l’immagine del borgo oltre i confini degli States.
C’è di più: Lucignano è stata scelta per l’home page del network internazionale.
Nella rubrica dedicata al viaggio si parla delle peculiarità della cittadina che, tra le particolarità, ha un centro storico a forma di ellisse, unico nel suo genere.

Il sindaco di Lucignano Roberta Casini, molto impegnata sulla promozione in Italia e all’estero dell’antico borgo, è entusiasta e commenta così: “Orgogliosi di essere stati ospiti grazie a I Borghi Piu' Belli D'Italia su uno dei più importanti e seguiti network mondiali Cnn. Lucignano è stata scelta per la copertina della home-page”.
Nell’articolo della sezione Cnn Travel di Silvia Marchetti dal titolo “Le cittadine italiane perfette per il distanziamento sociale”, viene approfondita la situazione sul turismo legata alla pandemia in un'intervista con il presidente dei Borghi Fiorello Primi.
“Nella fotogallery dei borghi segnalati, compare Lucignano nella sua bellissima veduta aerea corredata da una piacevole descrizioneW”, chiosa la sindaca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità