Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 10:20

Piscine Theia, stop ai bagni notturni fuori orario

Un gruppo di ragazzi, non autorizzati, hanno potuto godere delle acque termali delle piscine, intrufolandosi all’interno scavalcando le protezioni



CHIANCIANO TERME — Spinto forse dalle alte temperature delle scorse notti, un gruppo di ragazzi, anche giovanissimi, non autorizzato, ha più volte trovato il modo di scavalcare le protezioni del parco della piscina Theia, la recinzione, che infatti risulta danneggiata e il cancello, per introdursi nelle piscine di acqua termale in piena notte, quando l’impianto era chiuso.

Sembra che nel corso delle loro incursioni i bagnanti della notte non abbiano compiuto atti di vandalismo contro le strutture dell'impianto, ma per evitare proprio questo e che la situazione possa degenerare, il sindaco e il direttore generale delle Terme hanno intenzione di imporre un definitivo stop al rito del bagno fuori orario.

“Ci sono già stati segnalati diversi episodi che consideriamo ad oggi fatti isolati, da non esasperare - spiegano il sindaco Marchetti e il direttore generale delle Terme Mauro Della Lena - E comunque, visti i precedenti, riteniamo di prendere le dovute precauzioni per proteggere le piscine termali Theia dall’azione di vandali che potrebbero provocare danni alle strutture, oltre che a se stessi".

Non è da escludersi infatti che i ragazzi si facciano male scavalcando le recinzioni, come non è da escludersi neppure denunce ai Carabinieri, mentre sono già stati installati sistemi di videosorveglianza che consentono di filmare i volti degli indesiderati ospiti per procedere all'identificazione.

Episodi che stanno causando notevole fastidio all’amministrazione comunale e alla società Terme di Chianciano, proprio in un periodo dell’anno dove si registra il “tutto esaurito” per il fine settimana di Ferragosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca