Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 maggio 2015 ore 14:35

Presentato il piano industriale delle Terme

Investimenti complessivi per i prossimi anni è 5 milioni di euro. L’incontro pubblico con gli amministratori è stato promosso dal Comune



CHIANCIANO — Terme di Chianciano hanno illustrato gli elementi di un piano articolato e teso a sostenere e rilanciare le cure termali e altre iniziative nell’ambito del benessere termale, con progetti di natura preventiva, riabilitativa e sanitaria.

Presenti all’incontro i rappresentanti di categorie economiche, gli azionisti (anche la Regione Toscana rappresentata da Paolo Bongini), i candidati alle regionali (Alice Raspanti e Stefano Scaramelli del Pd), l’attuale consigliera Rosanna Pugnalini, il presidente dell’Immobiliare Massimiliano Galli, molti operatori economici ed albergatori. L’azienda, passati i tempi della crisi, è stata messa in sicurezza, come hanno spiegato il Presidente Fabio Cassi, il consigliere Ferruccio Carminati e il direttore generale Mauro Della Lena.

Nel 2014 i ricavi sono tornati a crescere, 300mila euro, per un fatturato complessivo di 5.775.000 euro, spinti soprattutto dalle piscine termali Theia che registrano una crescita esponenziale di presenze. Una azienda che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l’intera economia del territorio e che investirà nei prossimi anni, tre milioni di euro oltre al milione e seicentomila euro della proprietà, Terme Immobiliare. Altra novità positiva: quest’anno le Terme di Chianciano hanno effettuato ben otto assunzioni a tempo indeterminato.

Non si prescinde dalla promozione sui canali nazionali con una campagna stampa che partirà a breve, saranno completate le piscine termali anche con un’area per i bambini, saune e centro massaggi: la data ipotizzata per le piscine ampliate potrebbe essere il 2017.

Sarà realizzato (e convenzionato già da Giugno) il Centro di riabilitazione fisiatrico, anche attraverso la collaborazione con un nuovo partner, il Centro chirurgico toscano. Come si vede, nessun asset viene trascurato. La cura idropinica, asset in calo in tutte le realtà termali, viene sostenuta con l’invio di una newsletter alla clientela, focalizzando anche nuovi target, mentre si agisce al contempo sui medici di base e il Comitato scientifico valorizza proprio le cure termali “tradizionali”. Tutto questo, tenendo sempre d’occhio un sistema più ampio, quello cittadino, turistico ed alberghiero.

Intanto va avanti con successo l’attività del tour operator Chiancia-si che mette insieme hotels e negozi, oltre a Terme e UPMC. E la parola d’ordine sembra essere “condividere i percorsi di rilancio e sviluppo”. Intanto per l’apertura ufficiale della stagione dell’animazione nel Parco Acqua Santa il 18 Maggio, partono musica e ballo, scuola di ballo, serate di gala, cineforum, conferenze, ginnastica all’aperto e-novità di quest’anno- lo Yoga il sabato mattina, aspettando l’inaugurazione del Garden Festival con i suoi nove giardini artistici dentro al parco il 20 Giugno e lo straordinario concerto del premio Oscar Nicola Piovani l’8 Agosto al Palamontepaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità