Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 18:55

L'ufficio postale torna a pieno ritmo

Dal lunedì, 21 settembre, sarà operativo sei giorni su sette. La soddisfazione del sindaco Ginetta Menchetti



PIEVE AL TOPPO — C'è voluta una una pressante azione dei sindaci rappresentati da Anci, per far sì che Poste Italiane avviasse un piano progressivo di ampliamento di giorni di aperture degli uffici postali periferici.

Lunedì 21 settembre sarà la volta dell'Ufficio Postale di Pieve al Toppo,in via delle Piscine, che tornerà alla piena operatività di sei giorni – spiega il sindaco di Civitella Ginetta Menchetti – L'impegno di questa amministrazione è quello di riportare a piena apertura anche gli uffici postali di Tegoleto e Viciomaggio”.

La comunicazione ufficiale è arrivata da Poste Italiane che continuerà ad incrementare l’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale e, nello specifico, dal prossimo lunedì 21 settembre procederà con riaperture e potenziamento delle giornate di apertura o degli orari di apertura al pubblico di alcuni Uffici Postali, tra cui appunto quello di Pieve al Toppo nel Comune di Civitella.

I provvedimenti restrittivi, adottati negli scorsi mesi, anche se motivati da Poste Italiane in un'ottica di riduzione della diffusione del contagio, sinceramente non mi hanno mai trovato d'accordo, perché proprio nel momento che si proclamava divieto di assembramenti, si assisteva a interminabili file e assembramenti, oltre che a lunghi tempi di attesa, proprio davanti a quei pochi uffici postali rimasti aperti. È stato un duro e lungo lavoro con Poste Italiane – conclude il primo cittadino – ma la tenacia e l'unità dei Sindaci sta dando i primi risultati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno