Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 16:00

Turista americano muore cadendo da un muro

Il turista americano è morto all’ospedale di Nottola dove era stato trasportato in condizioni critiche dopo un volo di 15 metri dalla cinta muraria



PIENZA — L’americano, 67 anni, originario del Colorado, era in vacanza nella cittadina della Valdorcia con la moglie, una 66enne anche lei americana. Mentre visitava la città, a un certo punto è salito sulla cinta muraria, forse per un gesto romantico, ne ha percorso un tratto e poi ha perso l’equilibrio ed è scivolato nel crepaccio.

A questo punto la moglie, disperata, ha chiamato i soccorsi  e sul posto sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Montepulciano e di Siena e i carabinieri. L’uomo è stato trovato in fondo al precipizio ancora in vita ma in condizioni molto gravi. I sanitari e i vigili del fuoco hanno recuperato il ferito e poi l'hanno trasportato finoall’ospedale di Nottola. E' deceduto pochi minuti dopo il ricovero.  La moglie ha riferito alle forze dell'ordine che la vittima, prima di salire sul muro, aveva bevuto alcolici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Mercatale le associazioni e commercianti fanno squadra. Torna la notte di shopping e divertimento in Val di Pierle con tante iniziative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità