comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 15°26° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Politica martedì 28 luglio 2015 ore 11:28

Pd, approvato lo statuto della provincia

Il voto dell’assemblea dei sindaci della provincia di Siena al nuovo statuto dell’Ente è arrivato lo scorso 24 Luglio con grande soddisfazione



SIENA — “È una buona notizia il via libera al nuovo statuto della provincia di Siena”. Con queste parole il segretario provinciale del Pd senese Niccolò Guicciardini rivolge i complimenti al presidnete della provincia Nepi e ai consiglieri provinciali che hanno seguito il lavoro.

“Il processo di trasformazione delle province, ora, entra nel vivo con una serie di questioni fondamentali da affrontare, a partire dalla riorganizzazione delle deleghe sulla Regione e sui Comuni. E’ fondamentale – dice Guicciardini - seguire le evoluzioni finanziarie sul piano nazionale perché non si verifichino momenti di difficoltà, anche temporanei, che potrebbero causare problemi ai cittadini e ai servizi. Per questo motivo, il Partito democratico, a tutti i livelli, a partire dall'impegno dei suoi consiglieri regionali e parlamentari, deve seguire e seguirà da vicino ogni passaggio di questa vicenda di concerto col presidente e con i consiglieri provinciali. L'auspicio è quello di una metamorfosi istituzionale che si compia con piena attenzione a temi fondamentali, che rimarranno o meno in capo agli enti territoriali di area vasta, quali manutenzione strade, scuole medie superiori, agricoltura, ambiente e molti altri settori determinanti. La legge 56/2014 e la legge regionale 22/2015 sono le bussole dell’evoluzione futura, ma serve una grande attenzione passo per passo. In particolare, sarà determinante la Finanziaria 2016 che può dare risposte serie e definitive ad un problema che potrebbe sostanziarsi come fortissimo nei prossimi mesi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità