Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 12:17

Ottimo risultato per “Dù Pici Sotto Le Stelle”

La manifestazione è stata organizzata dall’Amatori Pici che insieme ai pici hanno reso vivo il centro storico con un successo oltre le aspettative



CHIANCIANO TERME — Oltre 750 i coperti realizzati, grandissima soddisfazione per tutti i soci e volontari, che hanno lavorato veramente tanto e si sono impegnati per il successo della serata, che prevedeva un antipasto tipico Toscano, con affettati, formaggi e crostini, la scelta tra tre tipologie di pici, aglione, Ragù di chianina ed anatra bianca, disponibili anche per i celiaci ed infine un “semifreddo all’aglione” creato da Marco Mazzetti con una mousse di ricotta, sfoglia a forma di pici e “marmellata di aglione”.

Il presidente “Gran Maestro Appiciatore” Andrea Guidotti si è detto molto soddisfatto della riuscita ed ha commentato la serata così: “Buona la prima uscita in piazza aperta a tutti. L'idea di una bella spiciata in piazza era nei pensieri di molti di noi probabilmente da anni, alla fine la buona riuscita della cena sociale di febbraio ci ha dato la spinta ed il coraggio di provarci. Il grande risultato è frutto di tanta, tanta passione di un gruppo sempre più affiatato e dal numero di volontari ed amici che si è appassionato "alla causa dei pici” , ognuno per le proprie capacità e disponibilità di tempo, ma ognuno (nessuno escluso) indispensabile alla riuscita della festa. Emozionante è stato vedere un numero impressionante di persone in fila, in attesa del proprio turno, per assaggiare i pici interamente appiciati dai nostri volontari e davvero gratificanti sono stati i complimenti, ricevuti da moltissimi che hanno apprezzato i nostri piatti”.

Inoltre i ringraziamenti vanno anche al Vespa Club per aver messo a disposizione i loro locali, per appiciare durante questi mesi di preparazione, l' Associazione Culturale La Campana per aver concesso la loro cucina e trasferito la loro esperienza decennale nell'organizzazione della Festa di San Giovanni ed al Molino Giuliotti per aver fornito delle materie prime di altissimo livello.

Grande apprezzamento è arrivato anche dal pubblico che oltre ad avere gradito i pici è rimasto colpito del centro storico di Chianciano, reso ancora più bello da questa manifestazione culinaria in grado di appagare tutti i sensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità