Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 10:35

Appuntamento con i pici fatti a mano

Tutto pronto per Sabato 13 Giugno con l’associazione “Amatori Pici Chianciano” che presenta il suo primo evento aperto a tutti gli amanti dei pici



CHIANCIANO TERME — Nel centro storico dalle ore 19,30 in poi pici conditi con sughi tradizionali ed altre specialità in tema. La neonata associazione Amatori Pici Chianciano ha preparato per l'occasione oltre 150 Kg di pici fatti a mano, secondo la tradizione, per permettere a tutti coloro che amano questo piatto tradizionale della Valdichiana di gustarlo a pieno ed inoltre, per l’occasione, ci sono anche pici per celiaci.

Per l’associazione, composta esclusivamente da appassionati volontari, è stato un duro impegno preparare questo evento che sarà un’occasione per socializzare e per farsi conoscere ancora di più. Nata come gruppo Facebook nel 2008 con oltre 1200 iscritti sul social, può contare a sei mesi dalla costituzione come associazione su quasi 200 soci dei quali molti attivi che hanno formato dei gruppi di lavoro per appiciare durante ritrovi serali molto divertenti ed all’insegna del buon picio rigorosamente fatto a mano e testato di volta in volta con assaggi sul posto (lo slogan storico è “NO al picio industriale!”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno