Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 09:54

Nuovo statuto per la Pubblica Assistenza

In vista delle elezioni del Cda, nell’ultimo incontro con i soci è stato cambiato lo statuto dell’associazione per adeguarlo alle nuove normative



CHIUSI — Da adesso in poi il consiglio di amministrazione sarà eletto esclusivamente dai soci e ogni componente potrà rimanere in carica per quattro anni in un massimo di tre mandati.

I cambiamenti dello statuto hanno permesso anche uno snellimento burocratico degli organi interni alla Pubblica Assistenza con la cancellazione ad esempio del coordinamento volontari che sarà sostituito dal lavoro di alcuni volontari indicati di volta in volta dal consiglio di amministrazione che avranno la responsabilità di settori vari.

Grazie al cambio di regolamento ogni candidato al consiglio, formato da sette persone in totale, dovrà essere accompagnato dalla firma di almeno cinque soci. A primavera si svolgeranno le nuove elezione alle quali ovviamente ogni cittadino socio potrà candidarsi. Le votazioni si svolgeranno in due giornate sia nella sede stabile di Chiusi Stazione che con sedi mobili a Chiusi Città, Montallese e Macciano.

“Per la nostra città – dichiara Stefano Scaramelli – la Pubblica Assistenza è da sempre un punto di riferimento al quale guardare con fiducia, mi auguro che il nuovo statuto e il nuovo Cda sappia preservare i caratteri di solidarietà, civiltà e umanità che hanno fatto della nostra associazione un esempio in tutto il territorio sia per servizi che per numero di iscritti.”

“Ad oggi - dichiara il presidente Vincenzo Fiorni –con oltre 4000 servizi all’anno, 120 volontari, e migliaia di chilometri possiamo dire con soddisfazione di essere un punto di riferimento del territorio, abbiamo anche tanti soci, ma quest’anno il nostro obiettivo è andare sopra quota 2000”

Alle votazioni del nuovo Cda potranno partecipare tutti i soci iscritti al 2014 e anche quelli iscritti nel 2015 a condizione di essere stati registrati entro tre mesi dalle elezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità