Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 14:48

Nuovi contributi per le associazioni

E’ questo l’oggetto di un nuovo regolamento per l’assegnazione dei contributi voluto dalla giunta Landi e resa nota dal sindaco Landi.



SARTEANO — La giunta Landi ha stabilito che gli enti pubblici e privati, persone, gruppi, associazioni e organizzazioni di natura giuridica diversa aventi sede nel territorio comunale o che, pur non avendo la residenza, svolgono nell’ambito comunale un’attività di particolare interesse per la collettività o per la promozione dell’immagine del Comune, possono presentare domanda di contributo entro e non oltre il 30 Giugno 2015, su modello allegato reperibile in comune o sul sito web dell’amministrazione comunale.

Anche in anni di crisi e bilanci meno floridi, il comune di Sarteano ha confermato ed anzi aumentato il contributo alle associazioni di Sarteano che hanno sposato il progetto di promozione turistica del Sartenaoliving e lo continueremo a fare anche per il 2015, compatibilmente con i vincoli di bilancio sempre più stringenti. Credere in un progetto promozione turistica, partendo dalla coesione sociale e dalla vivacità culturale, anche in una piccola comunità, è questo il nostro tratto distintivo – commenta il sindaco Landi – Sarteanoliving non sarebbe possibile senza lo sforzo di tanto associazionismo sportivo, culturale, sociale, di rievocazione storica. Pensiamo al mondo al mondo delle Contrade e della Giostra, alle associazioni culturali, sportive o di animazione sociale, insomma un elenco che ogni volta mette insieme tanti volti di persone che spendono parte del proprio tempo per la propria comunità”.

I settori che possono interessare l’ambito di competenza dell’ente o associazione riguardano il sociale, culturale e ricreativo, cooperazione e solidarietà, politiche giovanili ed attività formativo-educative, sviluppo economico e turistico, sportivo, ambientale, attività di tutela e valorizzazione di tradizioni e cultura locali. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Sarteano www.comune.sarteano.si.it, o contattare l’ufficio Servizi alla persona al numero di telefono 0578/269260, o per e-mail: f.mazzetti@comune.sarteano.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca