Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 10:26

Nuove scalette per il Rione Carducci

Le scalette permetteranno un collegamento con il marciapiede sottostante all’altezza delle curve dell’esse, a metà strada tra il centro e lo Scalo



CHIUSI — I lavori alle scalette erano stati suggeriti direttamente dai cittadini dell’agglomerato urbano di Rione Carducci durante una delle sedute di “Decidi Insieme a Noi” in i cittadini avevano proposto proprio la sistemazione delle scalette.

L’idea è stata, dunque, sposata e trasformata in fatti in un lasso di tempo molto breve anche perchè il tipo di lavoro richiesto è rientrato a pieno in quel concetto di trekking urbano portato avanti fin dal primo giorno di insediamento della giunta Scaramelli e che nel corso del mandato amministrativo ha portato ad esempio a collegare il centro storico della città con la sua parte più commerciale dello Scalo con un lungo marciapiede che ad oggi si snoda fino alla totalità della zona industriale delle Biffe oppure a realizzare marciapiedi anche nelle frazioni di Macciano, Giovancorso e Montallese.

Da Sabato 21 Marzo alle ore 11,00 quindi sarà possibile percorrere le scalette di Rione Carducci che da Piazza Gramsci permetteranno un rapido collegamento con il marciapiede

“Dalle parole ai fatti – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – e questa volta siamo particolarmente soddisfatti perché le parole ci sono arrivate dai cittadini. Compito di una amministrazione è sicuramente quello di decidere, ma è ancora prima quello di saper ascoltare le esigenze del proprio paese. Le scalette sono un tassello importante del nostro progetto di trekking urbano ed è per questo che siamo soddisfatti di essere arrivati in tempi brevi all’inaugurazione.”

Nei prossimi mesi sarà sistemato anche un percorso storico della città caduto negli anni in disuso e in degrado, ovvero la risalita verso il centro storico fin sotto le scuole medie in zona Fontebranda. Il costo dei lavori, proprio come avvenuto per le scalette di Rione, sarà coperto completamente dal bilancio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità