Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:09

Gli amministratori incontrano i cittadini

Torna “Decidi Insieme a Noi”, serie di incontri dove amministrazione e cittadini si confrontano e ragionano per decidere le prossime linee economiche



CHIUSI — L’obiettivo dell’iniziativa sarà duplice perché gli incontri permetteranno sia di coinvolgere il maggior numero di persone possibili nelle prossime strategie di bilancio da adottare, ma anche di raccogliere e valutare tanti utili suggerimenti da parte degli stessi cittadini.

Decidi Insieme a Noi, arrivato al quarto incontro, incontrerà i cittadini presso la sala comune delle Casa Popolari a Vigna Grande nel quartiere di Rione Carducci, i primi tre incontri si sono svolti invece con associazioni di categoria, sindacati e parti sociali. Dopo Rione Carducci, il quinto passaggio è previsto invece al mercato di Chiusi Stazione Lunedì 23 Marzo dalle ore 10,30 alle 12,30

“Il nostro Comune è trasparente e non ci sono stanze del potere – dichiara il sindaco Scaramelli – perché crediamo che essere chiamati ad amministrare significa saper condividere con i cittadini le decisioni importanti per il futuro della città. Il bilancio di previsione è uno degli atti più significativi e delicati di una amministrazione e per questo è importante condividere le nostre idee con i cittadini. Lo scorso anno abbiamo incontrato oltre 500 cittadini dai quali abbiamo raccolto anche tante idee interessanti. Lo sviluppo di una città e le spese che questo comporta non possono essere prese a porte chiuse, serve condivisione, la nostra stanza del potere sarà la piazza perché solo così la politica può riappropriarsi di quel ruolo a servizio al cittadino.”

Grazie a questa formula, inserita nella vita politica ed amministrativa chiusina dalla giunta Scaramelli, Chiusi è riuscito ogni anno ha redigere un bilancio che, grazie a interventi come fotovoltaico, estinzione dei mutui o valorizzazione degli immobili comunali. Conferma di questo ne è la congelazione delle tariffe comunali in molti dei casi al 2008/2009 e l’abbattimento delle tasse comunali Irperf e Imu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno