Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:47 METEO:MONTEPULCIANO7°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:09

Gli amministratori incontrano i cittadini

Torna “Decidi Insieme a Noi”, serie di incontri dove amministrazione e cittadini si confrontano e ragionano per decidere le prossime linee economiche



CHIUSI — L’obiettivo dell’iniziativa sarà duplice perché gli incontri permetteranno sia di coinvolgere il maggior numero di persone possibili nelle prossime strategie di bilancio da adottare, ma anche di raccogliere e valutare tanti utili suggerimenti da parte degli stessi cittadini.

Decidi Insieme a Noi, arrivato al quarto incontro, incontrerà i cittadini presso la sala comune delle Casa Popolari a Vigna Grande nel quartiere di Rione Carducci, i primi tre incontri si sono svolti invece con associazioni di categoria, sindacati e parti sociali. Dopo Rione Carducci, il quinto passaggio è previsto invece al mercato di Chiusi Stazione Lunedì 23 Marzo dalle ore 10,30 alle 12,30

“Il nostro Comune è trasparente e non ci sono stanze del potere – dichiara il sindaco Scaramelli – perché crediamo che essere chiamati ad amministrare significa saper condividere con i cittadini le decisioni importanti per il futuro della città. Il bilancio di previsione è uno degli atti più significativi e delicati di una amministrazione e per questo è importante condividere le nostre idee con i cittadini. Lo scorso anno abbiamo incontrato oltre 500 cittadini dai quali abbiamo raccolto anche tante idee interessanti. Lo sviluppo di una città e le spese che questo comporta non possono essere prese a porte chiuse, serve condivisione, la nostra stanza del potere sarà la piazza perché solo così la politica può riappropriarsi di quel ruolo a servizio al cittadino.”

Grazie a questa formula, inserita nella vita politica ed amministrativa chiusina dalla giunta Scaramelli, Chiusi è riuscito ogni anno ha redigere un bilancio che, grazie a interventi come fotovoltaico, estinzione dei mutui o valorizzazione degli immobili comunali. Conferma di questo ne è la congelazione delle tariffe comunali in molti dei casi al 2008/2009 e l’abbattimento delle tasse comunali Irperf e Imu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fuori le date dell’evento popolare più atteso dell’anno e il tema dei carri dell’86^ edizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura