Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:MONTEPULCIANO12°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 09:45

Nuove date per Chianina in tavola tour

Salta il 14 gennaio a Cortona. Si riparte il 4 febbraio a Bettolle ‘Ristorante Walter Redaelli’. Poi tappa alle "Logge Vasari" ad Arezzo



VALDICHIANA - AREZZO — A causa dell’attuale situazione pandemica, l’appuntamento con ‘Chianina in tavola in tour’ in programma venerdì 14 gennaio all’’Osteria Del Teatro’ di Cortona è stato rinviato a giovedì 31 marzo. 

Rimangono confermate, al momento, le altre tappe fissate per venerdì 4 febbraio a Bettolle, nel comune di Sinalunga, ospiti del ‘Ristorante Walter Redaelli’, e venerdì 4 marzo al ristorante ‘Logge Vasari’ di Arezzo. L’iniziativa ‘Chianina in tavola in tour’, edizione speciale del progetto ‘La Valle del Gigante Bianco’ nato nel 2005, è promossa dal Consorzio tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e dall’associazione ‘Amici della Chianina’ per valorizzare la carne di razza Chianina, il suo legame con il territorio di origine e far conoscere al consumatore il corretto utilizzo in cucina.

Gli appuntamenti - aperti a operatori di settore, allevatori, gastronauti e a tutti coloro che amano la carne Chianina a marchio Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP - si svolgono in alcuni ristoranti toscani della Valdichiana, tra le province di Siena e Arezzo, coinvolgendo quattro chef dell’Unione Regionale Cuochi Toscani - Katia Maccari, Emiliano Rossi, Walter Redaelli e Lorenzo Pisini - che, in ogni serata, lavorano fianco a fianco per preparare portate a base di Chianina.

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 10 dicembre presso il ristorante ‘I Salotti del Patriarca’ a Chiusi, ospiti della chef Katia Maccari, con grande interesse e partecipazione. Il progetto continuerà nelle nuove date alla presenza del Consorzio tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e con l’abbinamento dei piatti con vini d’eccellenza di produzione locale. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 333-7892392 oppure scrivere a info@chianinavalley.eu.

“Chianina in tavola in tour” è organizzata con il patrocinio del Comune di Sinalunga, in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani, l’Associazione Cuochi Senesi, l’Associazione Cuochi Arezzo, la delegazione Valdichiana di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e la delegazione di Arezzo di AIS, Associazione Italiana Sommelier Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insieme alla lista "Per Monte San Savino" incontra i cittadini stasera a Palazzuolo e martedì ad Alberoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità