comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 16:05

​Nuove Acque “chiude” i lavori a Manciano

Terminata la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria nella zona industriale della frazione castiglionese



CASTIGLION FIORENTINO — Fine lavori a Manciano. Nuove Acque ha terminato la realizzazione di un nuovo tratto di rete fognaria al servizio delle utenze della zona industriale di Manciano, a Castiglion Fiorentino.

L’intervento, eseguito dal gestore idrico della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena in sinergia con il Comune di Castiglion Fiorentino e l'azienda Itam Spa, permetterà di far defluire in sicurezza le acque di scarico del distretto produttivo locale all'impianto di depurazione di Pozzo Nuovo gestito da Nuove Acque.

Prosegue la sinergia con il gestore Nuove Acque per migliorare non solo l'estensione idrica ma anche la rete fognaria dell'intero territorio con particolare attenzione alle frazioni”, ha dichiarato Devis Milighetti, vicesindaco con delega ai lavori pubblici.

Nell’ambito dei lavori è stato realizzato anche un impianto di sollevamento fognario (collegato a una condotta in pressione di circa 1,6 km), adiacente alla strada provinciale 25 della Misericordia, che convoglierà le acque nel reticolo fognario locale fino al depuratore, dove saranno sottoposta ai consueti processi di depurazione.

Questo investimento di circa 150mila euro è solo uno dei tanti che stiamo mettendo in atto per l’estensione del servizio di depurazione anche nelle località meno densamente popolate e nei diversi distretti produttivi del nostro territorio” afferma Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Attualità