Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 08:20

Nubifragio, abitazioni allagate, torrente esonda

Serata complicata nella zona di Castiglion Fiorentino. Circa 40 famiglie senza luce e con l’acqua entrata in casa. Il sindaco sul posto



CASTIGLION FIORENTINO — In breve tempo, ieri sera, sono caduti ottantotto millimetri di acqua tanto da provocare allagamenti a Castiglion Fiorentino, in particolare nella zona di Montecchio Vesponi. Una quarantina le famiglie rimaste senza luce e con l'acqua entrata nelle abitazioni. Nella zona di Santa Cristina ha anche straripato il torrente Bigurro, con conseguenti allagamenti.

I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti per liberare dall'acqua e dal fango gli scantinati, insieme ai volontari della Vab.

Sul posto si è recato il sindaco Mario Agnelli per verificare i danni e con gli operai dell'ufficio tecnico comunale e alla polizia municipale aiutare la popolazione. Molte le persone che hanno atteso fuori i soccorsi. Un agriturismo e una casa, dove abita una persona cardiopatica, sono rimasti isolati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Novità «Sky Tower» e mercatini ogni weekend. Tornano Santa Claus Virtual Express e la Mostra del modellismo e del giocattolo d’epoca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Cronaca