Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:08

Novità in arrivo per la difesa dell’ambiente

Un finanziamento di 76mila euro per potenziare e rinnovare le attrezzature per la raccolta differenziata e riorganizzare il servizio porta porta



CORTONA — L’Amministrazione comunale persegue nell’obiettivo di migliorare il servizio di gestione dei rifiuti e quindi insieme al gestore Sei Toscana all’inizio 2015 ha partecipato al bando Comieco che permetteva il finanziamento completo di attrezzature per l’incremento della raccolta della carta e cartone.

C’è stata un’analisi in dettaglio del servizio attualmente svolto e di quello che l’Amministrazione si proponeva di ottenere e in questi giorni abbiamo ricevuto la risposta positiva alle nostre richieste - dichiara il sindaco Basanieri - Abbiamo ricevuto un finanziamento di oltre 76000 euro per la fornitura di varie attrezzature che implementeranno il servizio di raccolta della carta e cartone per il nostro territorio.

Si tratta in particolar modo di nuovi cassonetti stradali per la raccolta della carta che andranno a sostituire le attuali campane e che permetteranno quindi un migliore conferimento del rifiuto e un raddoppio degli svuotamenti che passeranno da una volta ogni quindici giorni a una volta a settimana; inoltre il numero di contenitori aumenterà del 50 percento e sarà destinato soprattutto alle frazioni oggi poche servite.

Infine sono stati finanziati oltre 150.000 sacchi per la raccolta della carta nella ritiro porta a porta: infatti da fine Aprile verrà ampliato oltre le mura del centro storico il porta a porta di Cortona e a Ottobre 2015 si partirà anche con il servizio porta a porta per tutta la frazione di Terontola.

“L’aggiudicazione di questo bando – dichiara l’Assessore all’Ambiente Andrea Bernardini - testimonia l’opera continua e senza sosta di attenzione e miglioramento del servizio che la nuova Amministrazione intende procedere sulla gestione dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca