Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 14:29

Nel borgo aretino la cena è itinerante

Sabato 18 Luglio torna “Lucignan Mangiando”- Festa di Notte, un itinerario gastronomico che accompagna il pubblico alla scoperta delle specialità



LUCIGNANO — Oltre ai sapori e ai gusti è previsto un ricco programma di intrattenimento, con musica, proposte culturali, shopping e animazioni per bambini, per dare vita ad una festa formato famiglia.

Quest’anno il menù della cena itinerante, preparato e servito a tappe dalle macellerie, dai bar e dalle gastronomie di Lucignano, prevede un aperitivo con stuzzichini vari, un ricco antipasto a base di bruschette miste, affettati, tortino di patate, caprese strapazzata e involtini di pizza; penne funghi e tartufo o al ragù come primo; roast beef di Chianina in salsa verde per secondo, infine dolce, gelato e amaro o distillato. Il tutto e 20 euro, comprensivo anche di due bicchieri di vino dalle cantine del territorio. Un modo semplice ed economico, dunque, di assaggiare sotto le stelle le migliori specialità della Valdichiana.

Ad allietare la camminata gastronomica, una serie di spettacoli disseminati lungo il percorso: lo show di balli caraibici della Salsa Academy, il concerto live di jazz, swing e non solo degli Alter Ego e quello di Belindà. In più, per tutti c’è l’opportunità di fare acquisti sotto le stelle nei negozi aperti fino a mezzanotte, con saldi e altre offerte speciali per i clienti della serata, e tra i banchi della mostra mercato di artigianato per le vie del borgo.

Ad organizzare l’evento il Comune di Lucignano e la Confcommercio, con il contributo della Camera di Commercio e delle aziende Estra e Tiemme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità