Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 14:29

Nel borgo aretino la cena è itinerante

Sabato 18 Luglio torna “Lucignan Mangiando”- Festa di Notte, un itinerario gastronomico che accompagna il pubblico alla scoperta delle specialità



LUCIGNANO — Oltre ai sapori e ai gusti è previsto un ricco programma di intrattenimento, con musica, proposte culturali, shopping e animazioni per bambini, per dare vita ad una festa formato famiglia.

Quest’anno il menù della cena itinerante, preparato e servito a tappe dalle macellerie, dai bar e dalle gastronomie di Lucignano, prevede un aperitivo con stuzzichini vari, un ricco antipasto a base di bruschette miste, affettati, tortino di patate, caprese strapazzata e involtini di pizza; penne funghi e tartufo o al ragù come primo; roast beef di Chianina in salsa verde per secondo, infine dolce, gelato e amaro o distillato. Il tutto e 20 euro, comprensivo anche di due bicchieri di vino dalle cantine del territorio. Un modo semplice ed economico, dunque, di assaggiare sotto le stelle le migliori specialità della Valdichiana.

Ad allietare la camminata gastronomica, una serie di spettacoli disseminati lungo il percorso: lo show di balli caraibici della Salsa Academy, il concerto live di jazz, swing e non solo degli Alter Ego e quello di Belindà. In più, per tutti c’è l’opportunità di fare acquisti sotto le stelle nei negozi aperti fino a mezzanotte, con saldi e altre offerte speciali per i clienti della serata, e tra i banchi della mostra mercato di artigianato per le vie del borgo.

Ad organizzare l’evento il Comune di Lucignano e la Confcommercio, con il contributo della Camera di Commercio e delle aziende Estra e Tiemme.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità