Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 13:28

Promosso il Natale a Cortona

Bilancio soddisfacente per gli eventi organizzati. Soddisfatto il sindaco Meoni: "Vista la situazione pandemica buona affluenza dei visitatori"



CORTONA — Christmas Cortona chiude in battenti e lo fa con un bel sorriso.

Sì perché il bilancio è soddisfacente soprattutto se messo in relazione alla situazione sanitaria che ha condizionato praticamente tutte le feste di Natale.

"In un contesto di grande incertezza dovuto alla pandemia, non possiamo non tracciare un bilancio positivo degli appuntamenti natalizi", così il sindaco Luciano Meoni durante l’ultimo appuntamento di "Christmas Cortona". Il primo cittadino ha ringraziato gli organizzatori e le associazioni di categoria alle quali è stato rivolto un invito a rivedersi quanto prima per condividere strategie e idee per una prossima edizione ancora più coinvolgente.

"Va dato atto agli organizzatori di aver portato avanti con tenacia il programma della manifestazione, non potevamo aspettarci un pubblico più numeroso a causa di queste criticità, ma Cortona ha saputo offrire un livello di appuntamenti all’altezza del proprio nome. Non possiamo omologarci ad altre realtà vicine, abbiamo il compito di puntare sulla nostra identità di città e di realizzare eventi di qualità, ci mettiamo subito al lavoro per programmare con maggiore calma l’appuntamento natalizio del 2022" - conclude il sindaco.

"È stato un bel lavoro di squadra - ha dichiarato Caterina Cittadini, presidente della Montagna Cortonese, organizzatrice degli eventi - la recrudescenza della pandemia e il meteo non ci hanno agevolato, ma abbiamo realizzato tanti spettacoli e tante iniziative anche per i bambini. Grande successo per la pista sul ghiaccio, bene il videomapping, il circo bianco e le nevicate. Crediamo che la rassegna sia stata apprezzata dai cortonesi, anche grazie agli appuntamenti nelle frazioni e dai visitatori del centro storico".

Ciliegina sulla torta il tutto esaurito per la conferenza e visita guidata conclusiva. In tanti stamani si sono recati al Museo Diocesano per ascoltare il direttore del Mann, Paolo Giulierini su "Gli angeli di Cortona", che è stato lo slogan degli eventi natalizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità