Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 08:00

Cortona, il 2022 si apre in musica

Dal Concerto di capodanno alla nevicata in piazza. Fino al 9 gennaio tanti eventi in totale sicurezza



CORTONA — La situazione non è facile a causa del contagio ma Cortona non si piega alla pandemia e riadatta gli eventi in programma alle nuove disposizioni governative e a garantire a turisti e residenti la massima sicurezza.

I protagonisti del primo dell’anno sono il Maec e il Teatro Signorelli, a Capodanno si potrà visitare gratuitamente il museo dell’Accademia Etrusca e della città di Cortona. Alle 17 del primo gennaio si terrà il concerto della Cor Orchestra diretta dal Maestro Pawel Piotr Gorajski. Il programma prevede l’ouverture da Le nozze di Figaro di Mozart, Preludio dalla Traviata di Verdi, l’intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Mascagni, ouverture dal Barbiere di Siviglia di Rossini, lo Scherzo in re minore di Rachmaninov e altre sorprese.

Appuntamenti anche domenica 2 gennaio con la nevicata in piazza, dalle 16,30 un momento suggestivo per ammirare e fotografare Cortona durante la discesa dei fiocchi.

Senza sottovalutare il momento complicato a causa della diffusione del Coronavirus, l’Amministrazione comunale invita a partecipare agli eventi di "Christmas Cortona, la città degli Angeli", nel pieno rispetto delle regole e rammenta che per accedere al museo e al teatro sono necessari il Green pass rafforzato e la mascherina ad elevata protezione.

Fino al 9 gennaio sono aperti mercatini, pista sul ghiaccio, giostra, casa di Babbo Natale e tanti appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno