Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 09:53

Nasce la piazza di Chiusi Scalo

Lavori al via. Il sindaco: "Il cantiere durerà circa 4 mesi. Abbiamo investito 260 mila euro"



CHIUSI — Partono in questi giorni i lavori che regaleranno a Chiusi Scalo una piazza fruibile, bella e funzionale. Una piazza che ora non c'è, di fatto, ma che di fronte alla stazione finalmente sarà punto di riferimento e aggregazione per la comunità e i turisti. 

"Si tratta di un importante investimento che ha visto prima la riqualificazione delle due strade adiacenti, cioè via Piave e via Montegrappa - spiega il sindaco Juri Bettollini - Adesso passiamo a piazzetta Garibaldi con un cantiere che durerà circa 4 mesi e per il quale investiamo 260 mila euro. Gli obiettivi sono tre: la riqualificazione urbana, il rilancio delle attività commerciali e artigiane che insistono in questa zona e la fruizione della piazza per eventi e iniziative. Ci sono molti giovani che stanno aspettando di avere a disposizione questo spazio, che sarà dotato di wifi. Un segnale incoraggiante in questo periodo così difficile". 

I lavori inizieranno con la demolizione dell'esistente, la pavimentazione, l'installazione della wifi, la realizzazione degli impianti elettrici ecc, insomma tutto ciò che è necessario per rendere la piazza all'altezza delle aspettative, anche per chi arriva con il treno. Da quando infatti, fa tappa a Chiusi la Freccia Rossa, la volontà di riqualificare lo spazio antistante si è fatta sempre più forte. 

"Entro l'estate Chiusi Scalo avrà i suoi spazi di ritrovo e con questi potremo ripartire con entusiasmo" conclude il sindaco Bettollini.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno