Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 10:33

Nasce “La Amatori Pici”

La neonata Associazione ha realizzato il suo primo evento sociale con una giornata dedicata alla tradizione dei pici in tutte le sue forme



CHIANCIANO — La giornata, presso i locali della Cripta, ha visto la partecipazioni di molti volontari per la realizzazione e la buona riuscita di una cena con pici rigorosamente fatti a mano per 200 commensali.

La manifestazione è iniziata con la preparazione dell’impasto che ha messo a lavoro un team di quasi professionisti, dove ha fatto un’apparizione attiva anche il parroco Don Carlo, per appiciare circa 60kg di pasta.

Nel pomeriggio si sono scatenati i bambini per l’evento a loro dedicato di Picingioco, dove una trentina di bambini hanno imparato come lavorare la pasta e le tecniche di appiciatura, nella sala principale invece una squadra di volontari in Picisulserio ha lavorato per raggiungere la quota di 85Kg pici per la serata.

Alla cena erano presenti circa duecento persone, tra cui il Sindaco di Chianciano, il Sindaco di Chiusi, molti ospiti dei comuni circostanti e addirittura delegazioni di Rieti, Follonica e Sarzana e la nuovo emittente NTi.

La serata è passata generando un clima molto conviviale e caloroso, il presidente Gran Maestro Appiciatore Andrea Guidotti, insieme al direttivo sono rimasti molto soddisfatti e già pensano ad eventi futuri all’interno del Centro Storico di Chianciano, parte dei pici preparati sono stati dati in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità