Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 16:35

MSI sull’accoglienza immigrati nel Comune

Non si fermano le polemiche per l'accoglienza di otto migranti nel territorio e dopo la protesta di Casaggì Valdichiana anche il MSI dice la sua



TORRITA DI SIENA — Paolo Maccari, coordinatore provinciale del MSI – Desta Nazionale torna sull’argomento immigrazione e questa volta attacca la scelta fatta dal Comune di accogliere di otto immigrati senegalesi nel territorio, i quali verranno ospitati nella parte bassa della località in una casa privata che è stata presa in affitto ad un canone basso.

“In merito alle dichiarazioni rese note durante il consiglio comunale – dice Maccari - notiamo come il sindaco, in maniera molto presuntuosa, ha fatto arrivare questi immigrati senza fare niente per impedirne l’arrivo. Scelta che sicuramente turberà la vita quotidiana e soprattutto i cittadini in difficoltà economiche, andando così contro una responsabilità e un dovere di salvaguardia dei propri cittadini, avvalorato dal fatto di non aver disposto un controllo fisso di polizia sugli immigrati con il rischio di atti di vandalismo. Inoltre – continua Maccari – temo che gli arrivi non si fermino qui ma ne dovremo ospitarne altri.

Infine aggiungo che è una vergogna il canone concordato con il proprietario dello stabile, quando tale abitazione avrebbe fatto comodo ad una famiglia senza un alloggio, il proprietario dello stabile dovrebbe guardarsi allo specchio e pensare che avrebbe fatto un’opera buona se avesse aiutato qualche famiglia in difficoltà. Concludo dicendo che noi non staremo a guardare questo scempio morale verso i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno