Cronaca mercoledì 03 ottobre 2018 ore 15:56
Movida sicura a Castiglion Fiorentino

Grazie alle forze dell’ordine. Lo scorso fine settimana polizia municipale supportata da Pike e Kaori, valenti collaboratori a quattro zampe
CASTIGLION FIORENTINO — Si chiamano Pike e Kaori e sono, rispettivamente, un pastore grigio e una dobermann che sabato sera hanno prestato servizio al fianco degli uomini della municipale di Castiglion Fiorentino. Il servizio è finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Movida a Castiglion Fiorentino sicura, quindi, grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine che nel caso specifico di sabato scorso sono stati supportati da valenti collaboratori a quattro zampe. I cani erano condotti da istruttori di cani antidroga e per l’occasione nominati ausiliari di Polizia Giudiziaria.
“L’iniziativa di sabato ha avuto un carattere sperimentale ma sicuramente, nei prossimi mesi, effettueremo altri controlli di questo tipo. Negli ultimi anni, Castiglion Fiorentino è stato scelto da moltissimi giovani per trascorrere le proprie serate in allegria. È compito, quindi, delle istituzioni creare le condizioni per serate sicure rassicurando anche le famiglie. Vogliamo che il nostro paese resti una cittadina tranquilla e sotto controllo” ha detto il sindaco Mario Agnelli.
Le numerosissime persone presenti a Castiglion Fiorentino sabato hanno, quindi, potuto osservare gli animali, accanto al personale in divisa, “passeggiare” tra le vie del centro e dopo un primo momento di stupore non sono mancati gli apprezzamenti per l’iniziativa e foto con i due bellissimi cani. Servizi del genere saranno ripetuti in futuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI