Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 12:54

Va in scena la gara tra giovani pianisti

Claudio Magi

In palio tre borse di studio. Iniziativa dell'associazione 50&50 Più di Confcommercio Arezzo con il patrocinio del Cantiere Internazionale d'Arte



MONTEPULCIANO — Giovani pianisti in gara e tre borse di studio in palio. Nasce dall’associazione 50&Più di Arezzo, con il patrocinio della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, l’iniziativa che vedrà coinvolti i migliori musicisti nati tra il 1996 e il 2002

È riservata a loro, infatti, la sfida a suon di musica per contendersi dei premi di tutto rispetto: sul piatto, per l’artista vincitore, un’esibizione come solista durante il 46° Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano e una borsa di studio del valore di 600 euro. Stessa cosa per i secondi e terzi classificati che potranno suonare, invece, in uno dei tanti eventi organizzati da una 50&Più Provinciale e ricevere una borsa di studio rispettivamente di 250 e 150 euro. 

“La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco, diceva John Steinbeck - commenta Claudio Magi, presidente di 50&Più Arezzo, l’associazione nata come riferimento per gli “over 50” del sistema Confcommercio - Per questo crediamo fortemente in tutte le iniziative che possano aiutare i giovani talentuosi di qualsiasi settore ad emergere. Stavolta ci siamo concentrati sulla musica, con la partnership preziosa del cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, e confidiamo che la nostra iniziativa colga nel segno”. 

Le iscrizioni alla selezione, da effettuare online, sono aperte fino al 22 aprile e l’audizione si terrà il 30 aprile a Montepulciano. Tutte le informazioni su bando e regolamento le potrete ricevere dalla segreteria di 50&Più Arezzo: tel. 0575 350755, mail 50epiu.ar@50epiu.itwww.spazio50.org/arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità