Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:25 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 11:00

Un sabato dedicato alla lettura

Consegna ai bambini dei cofanetti contenenti pubblicazioni adatte alla loro età. E anche al Lago di Montepulciano, l'appuntamento è con i libri



MONTEPULCIANO — Sabato prossimo 12 giugno, a Montepulciano, nell’ambito del progetto Nati Per Leggere saranno per la prima volta consegnati ai bambini i cofanetti omaggio contenenti libri adatti alla più tenera età. E' una iniziativa a cura dell’Assessorato al Sociale.

Appuntamento alle 11,30 nel Giardino della Fortezza per le famiglie residenti nel Capoluogo e a Sant’Albino, e alle 17 al Centro Visite del Lago di Montepulciano per le famiglie residenti nelle altre frazioni. Sono coinvolti 200 bambini nati tra il 1 gennaio 2018 ed 31 dicembre 2020. 

Non sarà una semplice cerimonia di consegna: verranno infatti anche letti alcuni brani, a cura del personale della Biblioteca comunale. Alla popolare iniziativa Nati Per Leggere, della Regione Toscana, il Comune di Montepulciano ha aderito fin dalla sua creazione, attraverso l’Istituzione Biblioteca archivio storico “Piero Calamandrei”.

Sempre sabato, al Lago di Montepulciano, Riserva Naturale Regionale, dalle 17,30, avrà inizio un vero e proprio incontro con la lettura. Ancora grazie alla collaborazione della Biblioteca, tutti i bambini, anche quelli più grandi, potranno ascoltare passaggi letterari più lunghi. All’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, collaborano anche il Circolo Legambiente e l’Ass.ne Tre Berte – Amici del Lago di Montepulciano. Per informazioni, chiamare i numeri 0578 716876 o 339 2915274. Nell’allestimento saranno rispettate le normative sanitarie anti-contagio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di vista inconsueto e diverso da dove ammirare le bellezze del nostro territorio. Un'esperienza unica partendo dall'aviosuperficie Serristori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità