Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:25 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiola, l'assurda esultanza al gol contro la Francia: spacca un computer davanti a una donna spaventata

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 13:37

L'estate a Lucignano, ecco gli eventi in programma

Dalla "notte romantica" a serate dove verranno stimolati tutti i 5 sensi. Il sindaco Casini: "questa è la ripartenza del nostro borgo"



LUCIGNANO — Sarà un'estate ricca di eventi e incentrata sulla ripartenza. Lucignano svela il cartellone degli eventi e lo fa cercando di valorizzare le bellezze del territorio con occasioni di cultura, spettacolo, arte e gastronomia. Insomma ce n'è per tuti i gusti. 

Un cartellone che piace ai residenti ma che è anche in grado di attrarre tanti visitatori.

"Siamo contenti di aver presentato una roadmap di eventi che riguardano l’appartenenza ad Associazioni importanti come quelli dei 'Borghi più belli d’Italia' che prevedono due date nazionali, in cui il comune di Lucignano è partecipe: il 26 giugno 'La notte romantica' ed il 10 agosto 'Il borgo dei desideri' - è stato detto in occasione della presentazione dell'estate nel borgo.

Altri eventi importanti sono quelli appartenenti all’Associazione “Le città dell’olio” nei quali siamo appena entrati a cui vogliamo dare degna rilevanza e sono: “Merenda nell’oliveta” del 20 giugno e “Passeggiata nell’oliveto” del 24 ottobre.

Sono stati ripresentati i nostri “Di Giovedì” un lavoro importante che faremo insieme alle nostre attività con il target presentato lo scorso anno nel rispetto di tutte le normative anti-covid; le nostre cene per il borgo con lo spettacolo finale nel “Secret Garden” la bellissima scenografia di piazza San Francesco allestita ed illuminata.

Sono 2 gli veneti in particolare che vedono il coinvolgimento dell'Amministrazione cittadina in accordo con associazioni: prima edizione del “Lucignano Music Festival” dal 23 al 25 luglio organizzato dall’Associazione "Quinta Stagione". Una celebrazione di arte e cultura attraverso quattro appuntamenti con artisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale, sotto la Direzione Artistica della violinista Irene Abrigo.

Prima edizione di “Lucignano, Sensi e Amore” dal 2 al 5 settembre organizzato da Fabrizio Tiribilli in collaborazione con il B&B Il Gianduia di Lucignano.

Lucignano Sensi e Amore coinvolgerà tutti e 5 i sensi e verranno esplorate senza pregiudiziali tutte le sfaccettature dell'amore. Verranno effettuate mostre di pittura, scultura, fotografia, Spettacoli di Danza e rappresentazioni Teatrali, presentazione di Libri, Poesie, Degustazioni

Il sindaco Roberta Casini dichiara: “sono particolarmente entusiasta dell’importante lavoro da svolgere che vuole essere la ripartenza del nostro borgo, valorizzando le bellezze paesaggistiche e naturalistiche ma anche l’enogastronomia. Siamo particolarmente felici,  in questi giorni di apertura vediamo i primi turisti tornare e speriamo che sia il nostro vero RESTART”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità