Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 marzo 2017 ore 10:00

Torre del Palazzo Comunale al buio

Anche Montepulciano aderisce all’iniziativa Earth Hour – WWF 2017 per la lotta ai cambiamenti climatici spegnendo la Torre del Palazzo Comunale



MONTEPULCIANO — Per la prima volta il Comune di Montepulciano aderisce all’iniziativa promossa dal WWF internaizone, una grande mobilitazione mondiale a sostegno della lotta contro i cambiamenti climatici

Sabato 25 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, in contemporanea con migliaia di altre sedi sparse su tutto il pianeta, anche a Montepulciano si spegnerà l’illuminazione di un edificio pubblico e la scelta dell’Amministrazione Comunale, per attribuire al gesto la maggiore valenza simbolica, è caduta sulla torre civica.

Il WWF, fondo mondiale per la natura, chiede a cittadini, comunità ed istituzioni di spegnere una luce per testimoniare la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale che ha come obiettivi la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, con un rallentamento del riscaldamento globale, ed uno sviluppo concretamente sostenibile.

Montepulciano, primo comune della provincia di Siena ad aver aderito al Patto europeo dei Sindaci, che prevede per il 2020 una riduzione del 20% delle emissioni di CO2, e costantemente impegnato sul fronte della tutela dell’ambiente, non poteva rimanere insensibile ed ha quindi aderito.

E’ di poco più di un mese fa l’annuncio da parte del Sindaco Andrea Rossi dell’elaborazione di un nuovo stadio del piano di sviluppo sostenibile che ha portato inizialmente a creare una piattaforma per la misurazione dell’anidride carbonica che scaturisce dal ciclo produttivo del Vino Nobile DOCG (e quindi a mettere in campo buone pratiche per neutralizzarla o compensarla); ora l’obiettivo si amplia al settore del turismo, altra voce fondamentale dell’economia di Montepulciano, introducendo parametri di sostenibilità ambientale e sociale che “certificheranno” l’attività degli operatori e di conseguenza dell’intero distretto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità