Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 07:00

"Scuole sicure", test anche per i Licei Poliziani

Da domani, venerdì 15 gennaio, saranno coinvolti cinque alunni per ogni classe individuata per il monitoraggio



MONTEPULCIANO — Licei Poliziani: in accordo con il dirigente scolastico che ha informato e ottenuto parere positivo dalla parte genitoriale del Consiglio d’Istituto, sono la scuola campione per la provincia di Siena dove verranno effettuati i tamponi antigenici rapidi.

Da venerdì 15 gennaio saranno effettuati i test, in base alle direttive della Regione, agli studenti delle classi individuate dall’Agenzia regionale di sanità. Saranno coinvolti cinque alunni per ogni classe individuata per il monitoraggio, quindi 25 studenti per ogni indirizzo di studio.

L’operazione sarà ripetuta nelle settimane successive, ogni volta su altri cinque studenti delle stesse classi, garantendo una costante verifica della situazione. “Scuole sicure” prevede inoltre che in caso di una sospetta positività riscontrata all’interno di una classe, venga quanto prima effettuato il tampone di verifica. Nel caso fosse riscontrata la positività al Covid19, si attiverà subito l’attività di tracciamento: l’intera classe e gli insegnanti saranno sottoposti a tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca