Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 15:04

Motociclisti diocesani sulla strada di Sant'Agnese

Il Gruppo Motociclisti Diocesani, sabato 3 giugno, sarà in strada per ricordare i settecento anni dalla morte della Santa Poliziana



MONTEPULCIANO — L’anno giubilare a lei dedicato richiama tanti pellegrini a Montepulciano e particolarissimi eventi proprio come questo. Il percorso “Sulle Strade di Santa Agnese” è una moto passeggiata e si snoderà da Gracciano, dove è nata, a Proceno, dove è vissuta gran parte del suo tempo, passando per Montepulciano, dove si venera il suo corpo incorrotto.

Il Gruppo Motociclisti Diocesani é un’associazione pubblica di fedeli nata dal desiderio di alcuni della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza di costituire un insieme di persone che non abbia solo il casco in testa ben allacciato, ma che cerchi di vivere da cristiano seguendo gli insegnamenti di Gesù e la sua Chiesa. Un’associazione che faccia capo al Vescovo Diocesano, a cui stia a cuore la sicurezza personale ed altrui, che voglia aiutare tutti coloro che si avvicinano e si avvicineranno al mondo motociclistico nell'amare, oltre le due ruote, il Signore e gli altri.

Il programma della giornata ben dettagliato prevede a Proceno la moto benedizione nell’Orto in cui la Santa andava a pregare e dove ricevette, per la mani di un angelo, la Comunione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità