Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 14:00

Gli scout presentano la Carta del Coraggio

"Il fantastico ricamo del mondo" è la rappresentazione teatrale messa in scena dagli scout della provincia di Siena presso l'Auditorium della BCC



MONTEPULCIANO — Domenica 10 aprile presso l'Auditorium della BCC Montepulciano si è svolta la rappresentazione teatrale preparata dai gruppi scout della Provincia di Siena, che hanno voluto sensibilizzare gli spettatori sul tema del coraggio.

La rappresentazione, dal titolo "Il fantastico ricamo del mondo", arriva alla fine del percorso della Route Nazionale del 2014 che ha visto il coinvolgimento di tutti i gruppi scout AGESCI d'Italia ed è terminata con la stesura di un documento chiamato "Carta del Coraggio" relativo alle problematiche dei giovani tra i 17 e i 21 anni. 

Durante il pomeriggio di domenica il clan degli scout di Montepulciano, gli scout di Monteroni, della Valdelsa e due clan scout di Siena, hanno messo in scena le loro elaborazioni sul tema del coraggio e sulla necessità di diventare protagonisti attivi del cambiamento, con tematiche che hanno spaziato dall'alimentazione all'isolamento in carcere, sulla base di esperienze di servizio sociale svolte in prima persona dai ragazzi.

All'evento erano presenti rappresentanti dell'Amministrazione comunale di Montepulciano, l'assessore Tiziana Terrosi e il consigliere delegato all'associazionismo Alice Raspanti, che hanno consegnato al gruppo scout di Montepulciano una targa di riconoscimento per il raggiungimento dei trent'anni di attività, con gli auguri per un buon cammino. Padre Marco della parrocchia di Sant'Agnese ha chiuso l'evento, ringraziando i clan degli scout e rallegrandosi per la presenza di molti giovani lupetti, che colmano di speranza e coraggio per il futuro dell'associazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca