Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:MONTEPULCIANO15°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 16:10

Luna Brizzi, dalla classe 4^ alla maturità

Foto di: pagina facebook Luna Brizzi

La studentessa Luna Brizzi può accedere direttamente alla maturità senza frequentare la classe 5^ grazie alla norma ‘abbreviazione per merito’



MONTEPULCIANO —

Unica in provincia di Siena e una dei ventotto in tutta Italia,  Luna Brizzi, giovane poliziana, è stata ammessa per merito, direttamente dalla classe 4.a delle scuole superiori agli esami di stato.

Un risultato eccezionale, dovuto ad un curriculum di studi che parla da solo, e alla norma "abbreviazione per merito", che dice che è possibile per gli studenti del quarto anno sostenere in anticipo l'esame di maturità se raggiungono, alla fine dell'anno, non meno di otto decimi in tutte le materie e non meno di otto decimi nel comportamento. Inoltre, nei due anni precedenti, devono aver raggiunto agli scrutini finali una votazione non inferiore a sette decimi in tutte le materie e non inferiore a otto decimi nel comportamento.

Luna non solo ha ottenuto negli scrutini finali una votazione almeno pari a 8 in tutte le materie, per la verità è arrivata alla media del 9,5, ma nei due anni precedenti ha costantemente avuto almeno 7 in tutte le materie.

Il provvedimento ministeriale che ufficializza la notizia è stato pubblicato poco più di 24 ore fa e dunque ufficialmente Luna, che ha frequentato la classe IV A dell’I.I.S. Valdichiana - Redi di Montepulciano, indirizzo Finanza&Marketing, si prepara alla maturità.

Luna è una ragazza che vive a fondo la sua vita di adolescente, dedicandosi con passione e intelligenza allo studio ma coltivando anche interessi, amicizie, vita sociale.

“Al di là dei complimenti, che pure le sono dovuti, preferisco esprimere soddisfazione e gioia per questo eccezionale risultato. E, fatto il doveroso "in bocca al lupo", invio altrettante congratulazioni agli insegnanti di Luna che sono evidentemente riusciti a trasmetterle un approccio corretto allo studio. Questo risultato, questo riconoscimento sono motivo di orgoglio per l'intera comunità e vorrei che tutti lo condividessero” – ha detto il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova dislocazione dei banchi consentirà ai ristoranti di poter utilizzare gli spazi esterni. Obiettivo: il rilancio di tutte le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità