Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:14

Lorenzo, studente da 100 e lode

Lorenzo Conoscenti al centro con il diregente Marco Mosconi, il vice sindaco Luciano Garosi e l'assessore Francesca Profili

Si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi e dei riconoscimenti agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nell'anno 2015-2016



MONTEPULCIANO — La cerimonia di consegna si è svolta nell'aula dei Licei Poliziani, con la partecipazione della dirigenza scolastica e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale Lorenzo Conoscenti è lo studente che si è diplomato con 100 e lode, e che ha ricevuto i complimenti da parte della platea per il suo inserimento nel Registro Nazionale delle Eccellenze. Con il punteggio di 100/100 invece si sono diplomati Paolucci Laura, Ugolini Giovanni, Meloni Viola, Grazi Eleonora e Betti Erica del Liceo Classico, Cresti Valentina, Battisti Sebastiano e Beligni Francesco del Liceo Scientifico, Masiello Andrea del Liceo delle Scienze Applicate, Painca Valentina e Cherubini Linda del Liceo delle Scienze Umane e Roncolino Elena del Liceo Linguistico.

Molto entusiasta di questi traguardi raggiungi dagli studenti si è mostrato il dirigente scolastico Marco Mosconi, che, oltre a congratularsi con loro, si dice orgoglioso di tutta la scuola, perché gli studenti si sono distinti raggiungendo ottimi risultati grazie alle molteplici attività che caratterizzano ogni indirizzo. A conferma di ciò, infatti, si è potuto registrare l'aumento degli iscritti all'indirizzo scientifico e delle scienze applicate; anche l'indirizzo classico, il liceo linguistico e quello delle scienze umane hanno ricevuto un numero considerevole di iscrizioni per il prossimo anno.

Dello stesso avviso è il vice sindaco Luciano Garosi e l'assessore all'istruzione Francesca Profili, rimasti positivamente stupiti dagli ottimi risultati degli studenti; entrambi hanno sottolineato che, con le loro numerose attività, i Licei Poliziani rappresentano un fiore all'occhiello per tutto il territorio in grado di dare agli studenti tutti i mezzi necessari per affrontare il futuro.

"Grazie all'ambiente scolastico e al valido metodo di insegnamento – racconta Lorenzo Conoscenti - oltre a diplomarmi con 100 e lode, sono riuscito anche a seguire i miei sogni e a iscrivermi all'università di Architettura, classificandomi quarto al test d'ingresso"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca