Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 11:31

Il Comune tende ancora la mano alle famiglie

Nuova campagna a favore a favore di nuclei con figli under 13: 150mila euro a disposizione in voucher per gli acquisti anche natalizi



MONTEPULCIANO — Oltre 150mila euro per i nuclei familiari con figli fino a 13 anni di età, erogati attraverso voucher che potranno essere utilizzati già nel periodo natalizio.

E’ la nuova campagna di aiuti attuata dal Comune di Montepulciano in considerazione delle difficoltà che le famiglie hanno avuto per fronteggiare la pandemia sia rispetto alle attività lavorative sia per sostenere le spese affrontate per consentire ai figli di svolgere attività di socializzazione in campo culturale, sportivo musicale.

Il bando con tutti i dettagli è stato pubblicato il 23 novembre, per presentare le domande – esclusivamente in modalità online – ci sarà tempo fino al 15 dicembre.

Beneficiarie degli aiuti potranno essere le famiglie con figli di età compresa tra 0 e 13 anni, in possesso dei requisiti specificati nell’avviso pubblico. L’importo dei voucher varia da 100 a 250 euro per ciascun figlio componente il nucleo familiare, in base ai parametri di reddito ugualmente indicati. Sono comunque esclusi i nuclei familiari il cui reddito relativo all’anno di imposta 2020 rilevato attraverso le dichiarazioni al fisco risulti superiore a 50mila euro.

Ciascuna famiglia non potrà percepire più di 500 euro; qualora dovesse essere effettuata una redistribuzione dei fondi, questo tetto potrebbe essere superato. Inoltre alle famiglie in cui è presente un bambino/adolescente con disabilità certificata sarà erogato un sostegno aggiuntivo di 500 euro, accreditato direttamente sul conto corrente bancario.

I voucher, il cui taglio medio sarà di 50 euro, potranno essere spesi unicamente negli esercizi commerciali attivi nel Comune di Montepulciano o presso le associazioni sportive, ricreative e culturali (per le attività sportive, corsi di musica, corsi di promozione della cultura) del territorio comunale che hanno aderito al circuito “Montepulciano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia 2021”; l’elenco si trova sul sito istituzione del Comune, www.comune.montepulciano.si.it, e viene aggiornato costantemente rispetto alle adesioni di operatori commerciali ed associazioni. Sono esclusi i negozi di generi alimentari e le tabaccherie.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità