Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 13:35

Con Lilian incontro gastronomico a scopo benefico

Appuntamento venerdì 26 alle 20,30. Il ricavato andrà all'Associazione “Io sempre Donna” impegnata nel sostegno alle donne con tumore al seno



MONTEPULCIANO — Assume un carattere più “domestico”, ma non perde nulla della sua originalità e della forte carica di altruismo e solidarietà che trasmette, l’annuale appuntamento con la cucina di Lilian Oliveira Gattavecchi, fautrice di un incontro gastronomico con il Vino Nobile di Montepulciano, a scopo benefico.

Venerdì 26, alle 20,30, presso l’osteria “La cucina di Lilian”, annessa alla Cantina Gattavecchi di Montepulciano, l’ideatrice di questa iniziativa proporrà un menù composto con piatti regionali di Toscana, Umbria, Calabria, Sardegna, Liguria, Trentino Alto Adige, Campania, Piemonte, Lombardia e Sicilia.
Dagli antipasti ai dolci sarà quindi un trionfo della migliore tradizione gastronomica nazionale, considerata tra le prime (se non la prima) al mondo, ma sempre in abbinamento con il pregiato rosso DOCG di queste terre.

La partecipazione ha un costo di 30 euro a persona e prevede la prenotazione obbligatoria al numero 0578 757110. Il ricavato andrà a sostegno dell’Associazione “Io sempre Donna”, impegnata in prima linea nella prevenzione del tumore al seno e nel sostegno alle donne che attraversano questa durissima esperienza.
Ideatrice dell’iniziativa, che negli anni ha proposto piatti provenienti veramente da ogni angolo del mondo, Lilian Gattavecchi ha scelto per questa edizione l’Italia per stringere in una sorta di affettuoso abbraccio il Paese tuttora in emergenza per la pandemia ma animato da una gran voglia di risollevarsi attraverso tutte le sue migliori espressioni, una delle quali è appunto la cucina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca