Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 10:00

Il 2016 si apre con il “tutto esaurito”

Successo turistico per la città poliziana che per San Silvestro ha richiamato un pubblico mai visto prima, posti esauriti nelle strutture ricettive



MONTEPULCIANO — Allo scoccare della mezzanotte in Piazza Grande è apparsa affollatissima come mai si visto nelle sedici precedenti edizioni della manifestazione.

Le baite del mercatino, i suggestivi giochi di luce, i grandi bracieri che offrivano conforto ai più freddolosi e l’efficace animazione garantita dai musicisti e dee-jay che si sono alternati sul palco hanno contribuito a salutare in nuovo anno in un clima di allegria.

La Pro Loco, che ha perfettamente organizzato l’evento, non ha fatto mancare la tradizionale accoglienza con i brindisi ed i dolci natalizi, offerti a tutti i presenti. Nel passaggio dal 2015 al 2016 la manifestazione è stata arricchita e fin dal primo pomeriggio il centro storico è stato animato da appuntamenti che hanno creato l’atmosfera di festa fino al momento clou.

Anche Babbo Natale non è voluto mancare e così per l’ultimo giorno dell’anno si è concesso un gito in Vespa, con l’arrivo in Piazza Grande, mentre per i più piccoli ha funzionato il teatrino dei burattini e marionette; il tutto mentre nella Fortezza il Castello di Babbo Natale ha continuato ad essere meta delle visite delle famiglie con bambini.

La festa non è stata fortunatamente turbata da eccessi ed incidenti; al di là degli effetti dell’ordinanza di divieto emessa dal Comune, si è registrata una netta diminuzione dei “botti”.

Tra gli ospiti del Villaggio di Natale, il segretario generale della UIL Carmelo Barbagallo che è tornato a Montepulciano a pochi mesi di distanza dalla sua partecipazione al festival Luci sul lavoro; in vacanza con la famiglia, il leader sindacale è stato accolto dall’Assessore Francesca Profili che, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha rivolto il benvenuto all’ospite e gli ha donato alcuni volumi sul territorio e le sue attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno