Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 17:26

Fervono i preparativi per il Bravìo 2016

Comincia a crescere l’attesa per la settimana degli eventi del Bravìo delle Botti, la manifestazione più attesa dell’estate poliziana



MONTEPULCIANO — Quaranta giorni ci separano dall’inizio ufficiale, previsto con il Proclama del Gonfaloniere di sabato 20 agosto, fino alla gara tra le contrade di domenica 28 agosto. Il gruppo del Magistrato delle Contrade sta lavorando da molti mesi alla nuova edizione del Bravìo, e in questi giorni fervono i preparativi per gli ultimi dettagli del programma.

“Quest’anno abbiamo preparato tante novità a cui teniamo molto – spiega Giulio Pavolucci, reggitore del Magistrato – Il Bravìo delle Botti 2016 si correrà per la prima volta dalla griglia di partenza incastonata nel pavimento, che verrà inaugurata prima della settimana degli eventi. Inoltre presenteremo il nuovo corteo pubblico, con nuovi costumi per i figuranti del Magistrato delle Contrade: un investimento che siamo riusciti a compiere in autonomia, grazia ai risparmi di gestione degli anni precedenti. Un’altra gradita novità è rappresentata dalla partecipazioni ai corte delle allieve del corso di chiarine, un corso gratuito che offriamo assieme alla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e all’Istituto di Musica a tutti i giovani interessati a imparare a suonare questo strumento così importante per la nostra manifestazione. La speranza è di riuscire a creare nel giro di pochi anni un Gruppo Chiarine da affiancare al Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano.”

Il gruppo di lavoro del Magistrato delle Contrade ha cominciato a lavorare alla manifestazione dal 2014 con un gruppo di giovani appassionati, provenienti dal mondo contradaiolo.

“Stiamo ultimando gli ultimi dettagli per gli spettacoli della settimana degli eventi – commenta Giulio Pavolucci - Gli spettacoli serali sono per noi importantissimi, e ci stiamo impegnando per garantirne la qualità. Il momento più importante, però, sarà ovviamente quello della corsa. Il nostro obiettivo principale sarà sempre quello di valorizzare il cerimoniale del Bravìo delle Botti in modo da permettere a questa manifestazione di continuare a crescere e a rappresentare sempre al meglio le contrade di Montepulciano e la comunità poliziana.”

I ragazzi del Magistrato delle Contrade sono al lavoro per il terzo anno consecutivo e metteranno in campo l’esperienza degli anni precedenti, assieme a tutta la passione e la voglia di operare per il bene della manifestazione. Questi i nomi dei componenti del Magistrato delle Contrade del Bravìo delle Botti: Giulio Pavolucci, Alessio Betti, Allegra Salvadori, Andrea Biagianti, Andrea Cappelli, Andrea Orsini, Chiara Innocentini, Giacomo Volpi, Francesca Mozzini, Francesco Alfieri, Francesco Billi, Giulia Toppi, Irene Lesti, Jessica Angiolini, Marco Torelli, Marco Verrazzani, Stefano Mazzetti, Mirko Romagnoli, Marco Tonini, Andrea Ciolfi e Stefania Giannini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità