Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 14:45
Edizione da record per Calici di Stelle
Più di 18mila persone hanno preso parte alla serata organizzata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese
MONTEPULCIANO — Mille bottiglie aperte, 40 cantine, 80 etichette in degustazione tra Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC, 18.000 persone che, calici alla mano, hanno invaso le vie del centro storico e le contrade poliziane per assaporare i piatti tipici della tradizione .
Sono numeri da record quelli che riguardano l’edizione 2017 di Calici di
Stelle a Montepulciano. Una manifestazione, organizzata da ben 16 anni a
livello locale dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei
Sapori della Valdichiana Senese, in collaborazione con il Comune di
Montepulciano e il Magistrato delle Contrade del Bravio delle Botti.
Un’ iniziativa che fa parte del programma di eventi promosso in ambito
nazionale dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino.
L’edizione 2017 verrà ricordata a lungo per l’atmosfera magica che solo Montepulciano è in grado di offrire, per il clima gradevole dopo lunghe giornate di caldo intenso e per il perfetto connubio tra cibo, gastronomia, musica ed animazione. Già dal pomeriggio i dieci banchi di assaggio, gestiti anche quest’anno dai sommeliers Fisar della delegazione Valdichiana, sono stati presi d’assalto dagli eno-appassionati che poi hanno potuto apprezzare le cene preparate dalle 8 contrade del Bravio delle Botti. Pici al ragù, grigliata mista e bistecca alla fiorentina sono stati i piatti più gettonati. Ad animare la serata 4 band musicali dislocate in quattro diversi punti del centro storico e l’animazione per i bambini affidata al clown Ferux. Più di mille alcol test sono stati distribuiti gratuitamente durante la festa poliziana perché “bere consapevolmente” è lo slogan che accompagna Calici di Stelle fin dalla sua nascita.
“E’ stata un’edizione da ricordare - ha affermato Doriano Bui, Presidente della dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese – quasi 20.000 persone in Piazza Grande hanno regalato uno spettacolo incredibile. Calici di Stelle a Montepulciano, si conferma uno dei più importanti eventi del circuito “Calici di Stelle” in ambito nazionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI