Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 12:15

Contrade aperte per ‘Calici di stelle’

Nuovo impegno per le contrade del Bravìo, come ogni anno, durante la notte di San Lorenzo, sarà possibile degustare il vino e cenare in contrada



MONTEPULCIANO — Prosegue quindi a gonfie vele l’estate poliziana all’insegna del Bravìo delle Botti. Dopo l’evento in piazza grande della scorsa domenica 7 agosto in cui si sono esibiti i piccoli sbandieratori e tamburini delle contrade, che ha visto la vittoria di Collazzi per la categoria junior e di San Donato per la categoria senior, le contrade sono in fase di preparazione per la settimana degli eventi che si aprirà sabato 20 agosto con il Proclama del Gonfaloniere e si chiuderà domenica 28 Agosto, con l’attesa gara tra gli spingitori lungo le vie cittadine di Montepulciano.

Ma prima della settimana degli eventi le otto contrade del Bravìo delle Botti, mercoledì 10 agosto, apriranno le cucine con i prodotti tipici della tradizione locale: un assaggio della settimana degli eventi di fine agosto, che vede la partecipazione delle contrade di Cagnano, Collazzi, Le Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa e Voltaia, nelle rispettive sedi o nelle piazze allestite per l’occasione.

L’organizzazione della serata di mercoledì 10 Agosto, come da tradizione, è a cura della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che allestirà i punti degustazione lungo le vie cittadine. Alle ore 18 è prevista l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano, che sfilerà dalla Colonna del Marzocco fino a Piazza Grande, aprendo la serata all’insegna della degustazione. Dopo le cene in contrada, inoltre, sono previsti spettacoli musicali e intrattenimenti lungo le strade del centro storico.

“Siamo felici di poter rinnovare la collaborazione con gli organizzatori di questo splendido evento che promuovere la cultura del bere sano e responsabile. – dichiara Giulio Pavolucci, reggitore del Magistrato delle Contrade – Calici di Stelle è ormai diventato un appuntamento istituzionale dell’estate poliziana, che va a rinsaldare il connubio tra il Bravìo delle Botti e l’eccellenza enologica del Vino Nobile di Montepulciano.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità