Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 10:21

Corsi di fotografia per appassionati di foto

Foto di: immagine di repertorio

Il Photolcub Poliziano offre agli appassionati di fotografia corsi professionali con tre workshops di particolare interesse ad autunno/inverno 2016



MONTEPULCIANO — Il primo si terrà il 24 settembre (dalle ore 9.30 fino alle ore 18.30) e sarà dedicato alla post produzione digitale nella fotografia di paesaggio tramite il programma di post produzione: Photoshop. Nella prima sessione verranno toccati gli argomenti dei principi generali di Photoshop, come ad esempio: contrasto, gestione dei bianchi e neri, gestione del colore, regolazioni automatiche, livelli di regolazione, maschere di livello, luminosità, strumenti di selezione, strumenti di rifinitura, interventi sulla nitidezza, controllo del rumore, cenni su altri plugins. Al termine verrà effettuata un post rapida di una foto.

Il secondo workshop sarà tenuto dai membri dell’Associazione “Alternative Fotografiche” di Roma ed previsto per il weekend 15/16 ottobre. La prima parte del corso sarà strettamente legata alla tecnica fotografica del ritratto ambientato e l’alternarsi dei set in esterno, permetteranno di analizzare la più ampia gamma di tipologia di luce natura e capire le modalità di integrazione della luce sul set attraverso l’utilizzo di sped flash senza alterare la naturalezza dello scatto. La seconda parte del corso sarà incentrata sulla post produzione degli scatti fatti sui set. Attraverso lo sviluppo in camera chiara e una post produzione con l’utilizzo di texture arriveremo a completare il corso ottenendo immagini del tutto atipiche e simili a veri e propri dipinti.

Il terzo corso che si terrà nel weekend del 12/13 novembre tratterà della macrofotografia e sarà tenuto dal famoso fotografo internazionale Alberto Ghizzi Panizza. Il corso è pensato per tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, che già capaci di gestire il piena autonomia la propria fotocamera (possibilmente una reflex/mirrorless), vogliono entrare o espandere le proprie conoscenze nell’affascinante mondo della macrofotografia con le tecniche più avanzate per ottenere immagini nitidissime ed ingrandimenti molto elevati e la durata è di due giornate. Il pomeriggio della prima giornata sarà svolto in aula per apprendere le nozioni della macrofotografia e il mattino seguente ci si metterà alla prova sul campo per mettere in pratica gli insegnamenti. Il pomeriggio sarà dedicato alla post produzione delle immagini.

Per informazioni inviare un’email a info@photoclubpoliziano.it o chiamare il numero 338.4896098


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno