comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 13°27° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:00

Madonna delle Vertighe, il vescovo guida la processione

Domani sera alle 21 i fedeli partiranno dal Santuario e raggiungeranno il casello per la consueta benedizione dell'Autostrada del Sole



MONTE SAN SAVINO — Anche in tempo di Covid la tradizionale processione di Monte San Savino si farà. Si tratta di un appuntamento storico, tradizionale che coinvolge tutta la Valdichiana e non solo. Rientra nelle celebrazioni per l'Assunzione della Beata Vergine Maria ed è curato, come tutti gli anni, della Fraternità Francescana di Betania e del locale comitato, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Tanti gli eventi che hanno preparato questa festa. Si va dalla benedizione degli animali del primo agosto all'autoraduno di auto storiche ma il clou delle celebrazioni è proprio la processione.

Domani sera, 14 agosto, i fedeli si raduneranno alle 21 al Santuario delle Vertighe per poi raggiungere, guidati dal vescovo di Arezzo il casello autostradale. Qui monsignor Riccardo Fontana procederà con la benedizione dell'autostrada del Sole. Per l'occasione, verrà chiuso il casello per il tempo necessario alla celebrazione. 

Quest’anno non si svolgerà lo spettacolo pirotecnico, programmato solitamente la sera del 15 Agosto, ma non mancherà l’antica e tradizionale “Fiera dell’Assunta”, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con tanti banchi nei quali non mancheranno i prodotti tipici come la porchetta e i dolciumi e le varie merci consuete in ogni fiera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni 2020

Elezioni 2020

Attualità