Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:00

Madonna delle Vertighe, il vescovo guida la processione

Domani sera alle 21 i fedeli partiranno dal Santuario e raggiungeranno il casello per la consueta benedizione dell'Autostrada del Sole



MONTE SAN SAVINO — Anche in tempo di Covid la tradizionale processione di Monte San Savino si farà. Si tratta di un appuntamento storico, tradizionale che coinvolge tutta la Valdichiana e non solo. Rientra nelle celebrazioni per l'Assunzione della Beata Vergine Maria ed è curato, come tutti gli anni, della Fraternità Francescana di Betania e del locale comitato, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Tanti gli eventi che hanno preparato questa festa. Si va dalla benedizione degli animali del primo agosto all'autoraduno di auto storiche ma il clou delle celebrazioni è proprio la processione.

Domani sera, 14 agosto, i fedeli si raduneranno alle 21 al Santuario delle Vertighe per poi raggiungere, guidati dal vescovo di Arezzo il casello autostradale. Qui monsignor Riccardo Fontana procederà con la benedizione dell'autostrada del Sole. Per l'occasione, verrà chiuso il casello per il tempo necessario alla celebrazione. 

Quest’anno non si svolgerà lo spettacolo pirotecnico, programmato solitamente la sera del 15 Agosto, ma non mancherà l’antica e tradizionale “Fiera dell’Assunta”, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, con tanti banchi nei quali non mancheranno i prodotti tipici come la porchetta e i dolciumi e le varie merci consuete in ogni fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno