Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 05 ottobre 2021 ore 09:14

Tre interrogazioni di RinasciMonte in Consiglio

Una sull'adeguamento dello stadio di Alberoro, l'altra sulla postazione semaforica e l'ultima sulle richieste dell'associazione "La Fontina"



MONTE SAN SAVINO — Lavori di adeguamento dello stadio di Alberoro, regolamentazione traffico postazione semaforica Alberoro e richieste dell’associazione “La Fontina” di Borghetto sono le tre interrogazioni che i Consiglieri Marcella Luzzi e Amulio Liberatori del gruppo di minoranza 'RinasciMonte' hanno inoltrato a Sindaco e Assessori del comune di Monte San Savino nell'ultima seduta del parlamentino savinese.

“A giugno 2020 l’USD Alberoro per la prima volta nella sua storia ottenne la promozione al campionato di Promozione Toscana per la stagione calcistica 2020/21, ma il campo di gioco venne ritenuto non idoneo dalla FIGC perché più stretto di 7 metri rispetto alle dimensioni richieste per la nuova categoria e per questo i dirigenti della società, costretti a trovare un altro campo in cui disputare le gare pena l’esclusione dal campionato, lo trovarono a Montagnano dietro corresponsione alla locale società sportiva di un affitto pari a 250 euro a partita. Tale situazione avrebbe dovuto essere, nelle aspettative di tutti di breve durata, in attesa che l’Amministrazione comunale provvedesse con urgenza a mettere a norma lo stadio di Alberoro...” ricorda l'interrogazione. A tal proposito ‘RinasciMonte’ chiede al 'Primo cittadino' e al competente Assessore: “Quando avranno inizio i lavori anche se purtroppo non si prevedono tempi brevi dato che ancora non è stata bandita nemmeno la gara di appalto; Se l’Amministrazione intende risarcire la società U.S.D. Alberoro delle spese sostenute per l’affitto del campo di Montagnano quantificate, ci dicono, in circa 10000 euro, senza considerare i mancati incassi degli ingressi allo stadio e i mancati introiti che il Circolo dello stadio registra in occasione delle partite e se l‘Amministrazione intende farsi carico della spesa per l’impianto di irrigazione del campo, il cui costo è di circa 10000 euro, dal momento che non essendo stato previsto nel progetto si configura come un’ulteriore spesa”.

In merito alla seconda interrogazione 'Regolamentazione traffico postazione semaforica Alberoro' il gruppo 'RinasciMonte' interroga il Sindaco e il competente Assessore per sapere se e come ed entro quali tempi intendono rimediare all'incresciosa situazione presente la postazione semaforica di Alberoro.

Infine, sulle richieste dell’associazione “La Fontina” di Borghetto di fare effettuare dagli uffici competenti un sopralluogo per verificare se la copertura dei fossi della località Borghetto lungo il lato sinistro della statale 327, direzione Arezzo-Foiano della Chiana risponda alla vigente normativa riguardo alla sicurezza dei pedoni e di interessarsi affinché sia messa in sicurezza l’area denominata “AIA” del Borghetto con annessi e cappellina, il gruppo 'RinasciMonte' interroga il Sindaco e il competente Assessore per sapere se e in quale misura intendono accogliere per quanto di loro competenza le richieste in oggetto.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità