Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 16:35

Tavarnesi è il nuovo sindaco di Civitella

Andrea Tavarnesi

Elezioni comunali, finito lo scrutinio degli 11 seggi: il candidato del centrosinistra eletto con 65,47%. Migliore si ferma al 34,53%



CIVITELLA — Andrea Tavarnesi è il nuovo sindaco di Civitella in Valdichiana: il candidato della lista di centrosinistra “Solidarietà e progresso-Alleanza per Civitella”, appoggiato dal M5S ha ottenuto il 65, 47% (2853 voti) vincendo le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

L’avversaria Rosaria Migliore candidata della lista civica “Il governo dei cittadini” ha ottenuto il 34,53% (1505 voti).

Il nuovo Consiglio comunale è composto dai primi 8 eletti nella lista "Solidità e progresso" e da 4 de "Il Governo dei Cittadini".

Hanno votato 4.546 elettori (il 62,47%) dei 7.277 aventi diritto. Sono state conteggiate 126 schede nulle, 59 bianche e 3 contestate.

Civitella ha quindi scelto la continuità promuovendo Tavarnesi, assessore uscente all'ambiente e innovazione tecnologica nella giunta di Ginetta Menchetti. Sarà lui il primo cittadino del centro della Valdichiana per i prossimi 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lettera del sindaco e dell'assessore Cappelletti all'azienda. Si tratta del servizio di Manciano, la comunicazione arrivata al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità