Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 12:42
Quartacci va in pensione, riconoscimento del Monte
Il Brigadiere con Qualifica Speciale dei Carabinieri Forestali è stato in servizio nel borgo della Valdichiana dal 1 febbraio 1985 fino ad oggi
MONTE SAN SAVINO — Monte San Savino 'perde' uno dei pezzi storici della sua comunità. Non si tratta di un lutto però, quanto di un pensionamento. A lasciare il servizio è il Brigadiere con Qualifica Speciale dei Carabinieri Forestali Livio Quartacci, che nel borgo della Valdichiana ha prestato servizio negli ultimi 36 anni, a partire dal 1 febbraio del 1985.
Quartacci ha lavorato a Monte San Savino fino da meno di un anno dopo il suo ingresso nel Corpo Forestale. E’ stato anche comandante della locale Stazione CFS di Monte San Savino dal maggio 1998 sino al gennaio 2013. Nella sua carriera ha svolto anche altri molteplici incarichi tra i quali: membro delle squadre di ordine pubblico del CFS e membro del Gruppo specializzato in materia ambientale della Procura di Arezzo.
Il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, insieme con i componenti della Giunta, lo ha ricevuto questa mattina nel Palazzo Comunale insieme al Colonnello dei Carabinieri Forestali Claudio D’Amico, per consegnargli il riconoscimento dell'amministrazione e della cittadinanza per i tanti ed importanti servizi svolti a favore dell'intera comunità
“Quartacci è stata una figura di riferimento fondamentale per il nostro territorio - ha dichiarato il Sindaco Margherita Scarpellini - ha svolto il suo servizio sempre con grande passione, professionalità e rigore. La medaglia che gli abbiamo consegnato stamani vuole esprimere il riconoscimento da parte di tutta la nostra comunità per la dedizione al lavoro e la disponibilità che ha dimostrato a tutti i savinesi. Sono onorata anche di aver potuto ricevere il Colonnello D’Amico, comandante provinciale dei Carabinieri Forestali, vista l’importanza che questa istituzione ha per il nostro territorio e il costante rapporto di collaborazione, proficuo e fattivo, che abbiamo portato avanti in questi anni”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI