Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 06:00
Merenda nell'Oliveta, due date

Il Comune ha previsto l'iniziativa il 20 e il 27 giugno. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutte le Città dell'Olio in Italia
SINALUNGA — Prima edizione della Merenda nell’Oliveta. La organizzano la Citta dell'Olio e il Comune di Sinalunga.
La manifestazione coinvolge 13 regioni italiane e oltre 70 città dell'Olio. E' patrocinata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e dal Ministero per i Beni e le attività culturali, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt).
Per tutto il mese di giugno, le Città dell’Olio torneranno a vivere, regalando ai cittadini la possibilità di riappropriarsi di luoghi meno conosciuti e riscoprire la bellezza dello stare insieme tra i filari di olivi, all’ombra di un maestoso ulivo secolare, affacciati sulle terrazze di olivi a godersi il tramonto, sempre però in sicurezza, rispettando le norme di distanziamento sociale.
Il Comune di Sinalunga ha organizzato due date: il 20 giugno, all'Oliveto Frantoio Mazzarrini e il 27 giugno a La Bandita Country Hotel.
Nei prossimi giorni il Comune renderà note le modalità di adesione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI