Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 10:11

Nuovo look per la notte del Conte Baldovino

Nuovi abiti storici studiati nei minimi particolari e realizzati a mano dalla storica sartoria "Fantasie d'Epoca" di Napoli



MONTE SAN SAVINO — Monte San Savino e Gargonza si sono nuovamente tuffati in pieno Rinascimento grazie alla presentazione dei nuovi abiti della sartoria storica 'Fantasie d'Epoca' di Napoli, creati appositamente per la prossima edizione della rievocazione storica 'La Notte del Conte Baldovino', organizzata dalla Pro Loco di Monte San Savino.

"Le realizzazioni della sartoria napoletana sono frutto di un'accurata ricerca bibliografica e studio di quadri, raffigurazioni antiche e originali delle varie epoche storiche – esordisce Marco Cavallini, Presidente della Pro Loco - a questo studio segue una accurata ricerca dei tessuti che meglio identificano il periodo storico, sia per i filati che per le decorazioni. Tutte le realizzazioni sono ovviamente artigianali e attentamente rifinite a mano".

I nuovi abiti storici, che vestiranno i principali protagonisti del corteo 'La Notte del Conte Baldovino', sono stati oggetto di un kit fotografico realizzato negli angoli più suggestivi di Monte San Savino e Gargonza.

"Scatti fotografici che ci danno la possibilità di promuovere la nostra bellissima città e nel contempo ci impegnano a migliorare sempre di più la nostra festa – conclude Cavallini – voglio, nel contempo, ringraziare Gabriele Mantellini per il suo reportage fotografico, sua moglie Brunella, Ezio, Sabrina e tutti i ragazzi della Pro Loco per aver indossato in anteprima i nuovi abiti storici. Ma un ringraziamento particolare va a Francesca Flaminio e Giovanni di “Fantasie d’epoca” per aver creato questi stupendi capi e di averci veramente cucito addosso la storia".

I nuovi abiti storici saranno presto esposti alla visione dei cittadini savinesi e dei turisti.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità