Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 13:33

L'asilo nido costa solo 50 euro

Netto abbassamento delle rette mensili grazie alle risorse ministeriali che il Comune ha deciso di impiegare nel servizio per l'infanzia



MONTE SAN SAVINO — Ottime notizie per i genitori dei bambini iscritti all'asilo nido Freccia Azzurra, gestito da Koiné, che il prossimo anno pagheranno solo 50 euro al mese di retta.

E' la novità emersa durante l'incontro che l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione Erica Rampini ha avuto con le famiglie e il personale di Koinè.

Il drastico abbassamento delle rette (che prima variavano fra 275 e 365 euro mensili) è stato possibile grazie alla decisione da parte dell'amministrazione comunale di impiegare le risorse ministeriali nei servizi per l'infanzia.

Attraverso l’utilizzo di un finanziamento regionale, di cui si attende conferma nei prossimi giorni, ci si propone anche di garantire – per tutto l’anno scolastico - il prolungamento pomeridiano del servizio alla stessa cifra di 50 euro al mese. Nel frattempo viene comunque raggiunto un ulteriore importante traguardo: con il prolungamento dell’orario di apertura pomeridiana di due ore, a settembre, l’asilo chiuderà alle 18.30.

Nell’incontro di ieri si è anche formalizzata una nuova forma di dialogo fra i genitori, l’Assessorato e il soggetto gestore con l’elezione di 2 rappresentanti dei genitori che potranno rappresentare un valido interfaccia favorendo il dialogo, il confronto, lo scambio di informazioni e segnalazioni portando a risposte immediate e fattive e andando, nell’auspicio di tutti, a sostituire altri canali non ufficiali la cui attendibilità è, purtroppo, inversamente proporzionale al grado di diffusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità