Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 07:00

La Filarmonica Ario Gigli compie 200 anni

Organizzata una rassegna per celebrare l'importante ricorrenza. Si svolgerà nell'arco di ben 5 serate



MONTE SAN SAVINO — La Filarmonica Ario Gigli di Monte San Savino compie 200 anni e li festeggia nel migliore dei modi, con la rassegna “Filarmoniche in concerto”. Un evento che segnerà la piena ripresa dell'attività concertistica, un vero ritorno alla normalità dopo la lunga pausa dovuta all'emergenza sanitaria.

“Filarmoniche in concerto” si svolgerà nell'arco di 5 serate: la prima sarà una presentazione che si terrà presso le Logge dei Mercanti di Corso Sangallo, mentre i successivi 4 appuntamenti con i concerti sono previsti nel Teatro all'aperto, con ingresso da Palazzo Galletti (quindi da Piazza Gamurrini).

La presentazione è in programma mercoledì 30 giugno con la partecipazione come moderatore del giornalista Claudio Zeni. A seguire il 1° Luglio l'esibizione del complesso caratteristico “La Tramontana” di San Giustino Valdarno diretta dal M° Daniele Castellucci, venerdì 2 sarà la volta del corpo musicale “Puccini” di Montevarchi (diretto dal M° Andrea Soldani e dal M° Francesco Morbidelli), ma è prevista una variazione di orario per evitare la concomitanza con la partita di calcio della nazionale. Il sabato 3 l'Unione bandistica senese – Banda “Città del Palio” (M° Giuseppe Baldesi). Il concerto conclusivo, con la Filarmonica Savinese diretta dal M° Massimo Guerri, è previsto infine domenica 4 Luglio.

Le serate inizieranno alle ore 21 e sono tutte a ingresso gratuito.

“Filarmoniche in concerto” ha il patrocinio del Comune di Monte San Savino che ha prestato la propria collaborazione all'evento anche attraverso l'azienda speciale Monteservizi.

“Un gradito ritorno per una manifestazione che negli anni precedenti all'emergenza sanitaria stava riscuotendo un successo crescente e già si era consolidata come appuntamento abituale nel periodo di inizio estate - commenta il Sindaco Margherita Scarpellini - E' davvero un piacere che anche la Filarmonica, istituzione di così lunga tradizione e importanza per la nostra città, possa tornare protagonista offrendo una serie di serate varie e di sicura qualità dal punto di vista musicale e di interesse per tutti. Tutto ciò va a rafforzare non solo l'identità di Monte San Savino come 'Città della musica', ma anche i legami con altre realtà simili del nostro territorio e inserisce un mattone in più nel percorso di ripartenza e rinascita dopo il non facile periodo che abbiamo dovuto affrontare”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità