Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 12:30

La cucina tradizionale nella mensa della scuola

Dopo i tanti menu a tema dedicati alle tipicità delle Regioni italiane e di vari paesi esteri, nelle scuole arriva il menù savinese



MONTE SAN SAVINO — Dopo i tanti menu a tema dedicati alle tipicità delle Regioni italiane e di vari paesi esteri, nelle scuole arriva il menù savinese.

Proseguono così negli istituti scolastici di Monte San Savino le iniziative di educazione alimentare, realizzate dall’Ufficio Scuola in collaborazione con Cir-Food, alla scoperta delle tradizioni culinarie e delle buone abitudini a tavola.

“Abbiamo girato il mondo, assaggiato nelle mense scolastiche piatti di paesi lontani da noi, abbiamo scoperto i piatti tipici delle regioni italiane. Questa volta invece tocca a noi" annuncia l’assessore Erica Rampini.

“La prossima settimana  - prosegue l'assessore-  proporremo agli alunni di andare a scoprire la nostra tradizione enogastronomica, quella savinese, quella di cui andiamo orgogliosamente fieri e per la quale siamo conosciuti. I nostri giovani avranno così l’occasione di conoscerla meglio per poter poi, in futuro, trasformarsi in testimonial nel mondo”.

"Il menù savinese - precisa il Comune- (composto da panino con porchetta e, come dolce, il ciambellone bicolore) sarà proposto, comunque nel pieno rispetto delle varie diete e sensibilità culturali e religiose, nelle scuole primarie dal 3 al 7 febbraio prossimo. Nelle scuole per l’infanzia il 5 Febbraio i bambini potranno gustare il ciambellone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità