QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 18 febbraio 2020

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 12:30

La cucina tradizionale nella mensa della scuola

Dopo i tanti menu a tema dedicati alle tipicità delle Regioni italiane e di vari paesi esteri, nelle scuole arriva il menù savinese



MONTE SAN SAVINO — Dopo i tanti menu a tema dedicati alle tipicità delle Regioni italiane e di vari paesi esteri, nelle scuole arriva il menù savinese.

Proseguono così negli istituti scolastici di Monte San Savino le iniziative di educazione alimentare, realizzate dall’Ufficio Scuola in collaborazione con Cir-Food, alla scoperta delle tradizioni culinarie e delle buone abitudini a tavola.

“Abbiamo girato il mondo, assaggiato nelle mense scolastiche piatti di paesi lontani da noi, abbiamo scoperto i piatti tipici delle regioni italiane. Questa volta invece tocca a noi" annuncia l’assessore Erica Rampini.

“La prossima settimana  - prosegue l'assessore-  proporremo agli alunni di andare a scoprire la nostra tradizione enogastronomica, quella savinese, quella di cui andiamo orgogliosamente fieri e per la quale siamo conosciuti. I nostri giovani avranno così l’occasione di conoscerla meglio per poter poi, in futuro, trasformarsi in testimonial nel mondo”.

"Il menù savinese - precisa il Comune- (composto da panino con porchetta e, come dolce, il ciambellone bicolore) sarà proposto, comunque nel pieno rispetto delle varie diete e sensibilità culturali e religiose, nelle scuole primarie dal 3 al 7 febbraio prossimo. Nelle scuole per l’infanzia il 5 Febbraio i bambini potranno gustare il ciambellone".



Tag

Meloni in Senato per assistere all'intervento di Salvini su Gregoretti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità