Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 10:25

Il Monte torna a rianimarsi, raffica di eventi

Dal 23 al 25 aprile tra celebrazioni per la Liberazione, fiera di primavera e dello gnocco, camminata e degustazioni



MONTE SAN SAVINO — Sabato 23 aprile è in programma la camminata – escursione con partenza dal centro storico per raggiungere il monumento al partigiano Ten. Luigi Carletti, in località San Poerino. Il ritrovo è fissato per le 14,45 presso il Palazzo Comunale dove i partecipanti potranno iscriversi per poi partire alle 15. La camminata – escursione è realizzata in collaborazione con le associazioni Valdichiana Nordic Walking, Csi Arezzo e Vsa Monte.

Domenica 24 aprile “Voglie di primavera” entra nel vivo con la Fiera di primavera e dello gnocco dolce del Monte a partire dalle 9,30 e per tutta la giornata nel centro storico di Monte San Savino. Le Logge dei Mercanti, poi, verranno animate dalla Corte dei Sapori, con l’esposizione, la vendita e gli assaggi di prodotti tipici del territorio. In contemporanea, per tutta la giornata di domenica, in Piazza di Monte si potranno degustare cibo di strada e hamburger di Chianina presso i banchi dello Street Food Chianino, realizzato in collaborazione con gli Amici della Chianina. Nel pomeriggio di domenica, sempre in Piazza di Monte, protagonisti anche gli amici a quattro zampe con l’esposizione e sfilata amatoriale Montebau. Le iscrizioni apriranno alle 15 e la mostra sarà aperta a tutti gli amanti degli amici a quattro zampe. Saranno regalati gadget a tutti i partecipanti. 

Lunedì 25 aprile, nella giornata della Liberazione, le celebrazioni inizieranno alle 10,30 presso il Palazzo Comunale con la deposizione delle corone ai monumenti per i caduti. Interverranno le Autorità Civili e Militari accompagnati della Filarmonica “A. Gigli” di Monte San Savino. Durante tutta la giornata di lunedì, inoltre, saranno presenti in Piazza di Monte i banchi dello Street Food Chianino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità